Carasau Bianco di Sardegna gr. 500 Visualizza ingrandito

Carasau Bianco di Sardegna gr. 500

Nuovo prodotto

Descrizione: Prodotto della tradizione sarda, dall’aspetto invitante, croccante all’esterno ma molto invitante al gusto. Ottimo per fare prelibati crostini e stuzzichini può essere anche ammorbidito bagnandolo leggermente con acqua.

Ingredienti: Semolato, semola, farina di grano duro, sale, lievito di birra. Pane Carasau mezzaluna. Contiene Glutine.

Maggiori dettagli

200 Articoli

5,05 €

Dettagli

Caratteristiche: Imballaggio in plastica, conservare in luogo fresco e asciutto, vita del prodotto: 365 gg.

Dettagli: Uno dei prodotti più caratteristici della tradizione sarda, conosciuto nel mondo per la sua originalità, la sua croccantezza e per la sua lunga durata nel tempo è il pane Carasau bianco, proposto in confezione da 500 grammi. Questo pane a fogli sottilissimi, prodotto da Su Guttiau di Tramatza, una azienda che ha fatto conoscere il suo nome soprattutto per la produzione di snack croccanti, salati e speziati, non ha voluto comunque mai dimenticare le sue origini, tant’è che lo stesso Guttiau ha come base il pane carasau stesso.

Questo pane tipico sardo ha origini antichissime e fonda le sue radici storico culturali nel mondo agropastorale; in passato infatti le massaie, quando vedevano partire i loro mariti per la transumanza, per non lasciarli anche mesi senza il pane, preparavano questo pane a fogli sottilissimi, si presentava croccante e poteva essere consumato anche così, ma se inumidito con un pò di acqua diventava un pane morbidissimo e ottimo per accompagnare tutti i piatti della tradizione sarda, dai formaggi pecorini e caprini, agli insaccati, e a tutto ciò che può accompagnare il pane classico.

Particolare non da poco, questo pane inizialmente aveva la forma ad incudine, a triangolo, perché bene si addiceva ad essere alloggiato nelle bisacce da portare sulle spalle o a tracolla; ha una scadenza anche di 365 giorni e non teme certamente l’umidità o il caldo, viene anche prodotto nella versione integrale mentre gli ingredienti per la sua produzione sono estremamente semplici e basilari.

La confezione che qui viene proposta ha una forma a mezzaluna, della dimensione di 500 grammi e si può scegliere due modalità di acquisto: il pacco contenente 12 confezioni oppure quello contenente 20 confezioni; questo per abbattere i costi di spedizione e rendere economicamente più vantaggioso l’acquisto di questo fantastico pane carasau sardo, un alimento tipico della nostra isola, molto apprezzato anche dalle migliaia di turisti che ogni anno visitano i nostri territori e se ne fanno una buona scorta al loro rientro a casa.

Gli utilizzi di questo pane tipico sardo sono innumerevoli: diventa anche un ottima base per gli arrosti di carne, inumidito leggermente e riposto nei vassoi si arricchirà dei profumi e dei sapori degli arrosti e diventerà davvero gustoso, ma può essere la base per tante altre ricette, persino con uova e sugo; certamente non disdegna essere mangiato a secco in sostituzione ai classici crackers o ad altre merende classiche; è un prodotto genuino, leggero, invitante e saprà conquistare anche le persone che ancora non ne conoscono le reali proprietà gustative.

Scegliete questo snack tipico sardo e tutte le altre specialità che Su Guttiau produce e che “La Cambusa dei Sapori” mette a vostra disposizione sul sito internet, tante prelibatezze, snack speziati e salati in grado di conquistare tutti i palati più esigenti e raffinati, prodotti di nicchia dell’agroalimentare sardo, unici nel loro genere, una rigorosa selezione di tante specialità tipiche dell’agroalimentare sardo, una accurata selezione dell’artigianato di qualità e oltre 400 prodotti tutti scelti per voi da “La Cambusa dei Sapori”.

Gli snack salati e speziati sapranno accompagnare tutti i momenti di relax delle vostre giornate, mentre il pane carasau tipico sardo sarà il degno compagno delle vostre tavole, delle vostre serate gioviali e conviviali, delle vostre cene tipiche in compagnia di tutti i graditi ospiti. Selezionate direttamente dal sito internet de “La Cambusa dei Sapori” i prodotti a voi più graditi e in pochissimi giorni li riceverete direttamente a casa vostra.

Vi aspettiamo numerosi e come dice il mio motto: “salite tutti a bordo, La Cambusa dei Sapori sarà lieta di ospitarvi”.


© “La Cambusa dei Sapori” è un logo e un marchio depositato e registrato presso l’U.I.B.M.

Ogni riproduzione è riservata e vietata.

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Carasau Bianco di Sardegna gr. 500

Carasau Bianco di Sardegna gr. 500

Descrizione: Prodotto della tradizione sarda, dall’aspetto invitante, croccante all’esterno ma molto invitante al gusto. Ottimo per fare prelibati crostini e stuzzichini può essere anche ammorbidito bagnandolo leggermente con acqua.

Ingredienti: Semolato, semola, farina di grano duro, sale, lievito di birra. Pane Carasau mezzaluna. Contiene Glutine.

Accessori